L’azienda

Il progetto di “EUROMOTIVA” nasce a seguito della chiara esigenza delle aziende di attivare, per lunghi periodi, azioni di incentivazione delle vendite e di fidelizzazione della clientela. Nascono i primi importanti “Club-fidelity” con promozioni supportate da cataloghi regali tematici sempre più ricchi di regali. La grande distribuzione è in “pole position” e fa da scuola. In tutti i settori l’offerta di prodotti e servizi cresce, la domanda ristagna ed i margini operativi si riducono. L’imperativo è fidelizzare i clienti. L’esigenza è sentita a tutti i livelli, in tutti le categorie merceologiche, dalle aziende di produzione a quelle della distribuzione industriale. I costi che le imprese devono sostenere sono sempre maggiori ed i “budget” destinati alle promozioni delle vendite sempre minori. La risposta secondo il fondatore di EUROMOTIVA si chiama “Economia di scala applicata alle promozioni”. In merito si sensibilizza anche il governo e grazie agli esposti presentati compare la nuova bozza di legge denominata “La deregulation delle manifestazioni a premio”. In relazione a detta norma, con il D.P.R. 430 del 21 Ottobre 2001, entrato in vigore il 12 Aprile 2002, il 16 Maggio 2002 viene costituita la EUROMOTIVA S.r.l. Incentivazione e Fidelizzazione. La sua mission è univoca: fornire prodotti e servizi “chiavi in mano” nell’ambito delle iniziative del marketing e delle manifestazioni a premio. Grande Valore aggiunto e Zero costi di gestione per le imprese.